Cosa accade a Polignano e dintorni?

News & Appuntamenti

meraviglioso-modugno-polignano-a-mare-2019-1200x796.jpg

Agosto 1, 2019 0

Torna il consueto appuntamento con la musica, con la serata interamente dedicata al celebre cantautore Domenico Modugno, nella sua Polignano a Mare.

Quest’anno si celebrano inoltre i 60 anni di due grandi successi come “Piove” e “Ciao Ciao Bambina”, intramontabili colonne sonore. L’evento organizzato dal Comune di Polignano a Mare con il Teatro pubblico pugliese e Puglia Sounds sarà il 6 agosto in piazza Aldo Moro (alle 21,15; ingresso libero) insieme ad artisti famosi della musica italiana. Ci saranno Luca Barbarossa e gli Avion Travel, per i più giovani Alberto Urso (vincitore del talent Amici di “Maria De Filippi”) e Giordana Angi, seconda classificata nello stesso talent. Nel cast a cantare Modugno anche Dimartino, Cordio, La Scapigliatura, Anna Tatangelo e Shade.

Verranno inoltre assegnati i premi Città di Polignano a Mare (già assegnato in passato a Beppe Fiorello e Riccardo Scamarcio), e il premio Modugno 2019. Madrina della serata Maria Cristina Zoppa – conduttrice di EraOra su Rai Radio Live – insieme al cantautore pugliese Diodato e all’attore Marco Cocci (Rai 1).

Info 080.425.23.36


AP-1WZ72FB4S2111_news-1200x800.jpg

Maggio 31, 2019 0

Migliaia di persone sono attese sabato e domenica a Polignano a Mare per la tappa del “blu dipinto di blu” del campionato di tuffi (da 27 metri di altezza) del circuito della Red Bull Cliff Diving World Series, per il terzo appuntamento della competizione.
Gli atleti, per le sfide maschile e femminile, si tufferanno dalla piattaforma sulla terrazza della famiglia L’Abbate, atterrando nello spazio d’acqua antistante Lama Monachile. In pole ci sono il campione della passata edizione Gary Hunt e il suo sfidante Constantin Popovici.
Per l’Italia, è in gara l’azzurro Alessandro De Rose il 2 giugno, reduce da un ottimo quarto posto conquistato a Dublino (a un soffio dal terzo gradino del podio per meno di 2 punti), trionfatore proprio a Polignano nel 2017. L’appuntamento sarà trasmesso in diretta il 2 giugno alle 16.30 su www.redbullcliffdiving.com, Red Bull TV, Facebook e Youtube. (ANSA)