LINEE GUIDA COVID-19

Viaggia Sicuro

L’epidemia da Coronavirus ha colpito la nostra libertà e il desiderio di viaggiare spensierati.
Siamo pronti ad accoglierti, seguendo scrupolosamente i protocolli e le linee guida e operative per farti vivere una vacanza in assoluta sicurezza e tranquillità.


LINEE GUIDA E OPERATIVE PER LA GESTIONE DELL’EMERGENZA COVID-19

Carissimi ospiti,
con immenso entusiasmo siamo tornati a farvi vivere la nostra splendida Polignano a Mare e la caratteristica Puglia.
Durante questi mesi abbiamo lavorato tanto per accogliervi al meglio, con nuove misure di prevenzione sulla base del nuovo DPCM del 22 Marzo 2020, che vi permetteranno di godervi il soggiorno sentendovi sicuri dal momento in cui arriverete.
Confidiamo che vi sentirete al sicuro e rilassati qui con noi.

Dispenser


Abbiamo installato unità per erogare gel disinfettante nelle diverse aree comuni di interesse delle nostre strutture, utilizzate sia dagli ospiti e che dal nostro personale. Effetuiamo controlli regolari per garantire il corretto funzionamento dei dispenser di sapone e delle soluzioni disinfettanti, degli asciugamani e di altri prodotti simili.


Misure di distanziamento sociale


Le misure di distanziamento sociale, insieme all’igiene frequente delle mani e al galateo respiratorio, sono le principali misure per impedire la trasmissione di COVID-19. Sicuramente voi ospiti avete già familiarità con queste misure, è nostro compito ricordarlo come una forma di ospitalità. Si tratta di mantenere una distanza di almeno 1 metro ed evitare chiunque stia tossendo o starnutendo.


DPI – Protezione individuale


Sono a disposizione di tutti gli ospiti e del personale, dispositivi di sicurezza, quali mascherine, guanti e gel sanificante. La mascherina deve coprire bocca e naso, usare il gomito o tessuto piegato quando si tossisce o starnutisce. Il tessuto usato deve essere smaltito immediatamente nell’apposito contenitore con coperchio.


Misurazione temperatura corporea


Nel pieno rispetto delle disposizioni Anti-Covid, monitoriamo quotidianamente la temperatura corporea del nostro personale e di ogni ospite, secondo il DPCM del 24 aprile 2020, avvalendoci di dispositivi portatili, atti a rilevare con precisione l’assenza di febbre, possibile sintomo di infezione da Covid-19, per garantire il benessere di tutti coloro che soggiornano nella nostra struttura.


Camere e ambienti comuni


Abbiamo incrementato la frequenza di pulizia e disinfezione accurata delle camere, degli oggetti e superfici delle aree comuni (in particolare maniglie, corrimano e interruttori, ecc.), che verranno accuratamente trattati con un processo di sanificazione ed igienizzazione con una soluzione disinfettante domestica contenente 0,1% di ipoclorito (candeggina) o a base di alcool. Viene garantito sempre un corretto tasso di sostituzione dell’aria interna quotidianamente per le camere e le aree comuni. Inoltre condizionatori, prese, filtri e griglie di ventilazione vengono controllati e trattati con specifici prodotti igienizzanti.


Igiene e Biancheria


I tessuti, le lenzuola, asciugamani ecc., sono imbustati in sacchi sigillati, e trasportati con cura per evitare l’innalzamento della polvere, e verranno lavati con cicli di 70°C. ad opera di lavanderie specializzate, che seguono gli standard UNI EN 14065:2016, trattando i capi con sistemi di controllo della biocontaminazione e assicurazione qualità microbiologica.


HAI GIà SCELTO LA TUA VACANZA?

Vivi la bellezza di Polignano

Vieni a soggiornare presso Antico Mondo.

COGLI L’ATTIMO

Prenota adesso la tua camera


Arrivo
Seleziona le date
Partenza
Seleziona le date
Ospiti
Cerca la camera
Camera {{index + 1}}
Adulti {{room.adults}}
Bambini {{room.childs}}
Bamb {{index + 1}}
Aggiungi camera